INSEGNE LUMINOSE A LED
01
Vision
ledwall outdoor
INSEGNE LUMINOSE A LED: OTTIENI UNA PUBBLICITÀ DIGITALE DI GRANDE IMPATTO
A COSA SERVONO LE INSEGNE LED?
- INSEGNA DI NUOVA GENERAZIONE PER ATTIVITÀ COMMERCIALI
- DIFFERENZIATI DALLA CONCORRENZA
- INVESTIMENTO REDDITIZIO, AMORTIZZAZIONE RAPIDA
Negli ultimi anni la pubblicità da esterno (outdoor advertising) è una delle forme pubblicitarie che ha avuto maggior crescita a livello internazionale. Essa si basa sull’utilizzo di vari supporti (cartelloni pubblicitari, insegne e cartelli a LED o convenzionali, insegne a bandiera, ecc.) installati negli spazi pubblici o in luoghi dove si svolgono spettacoli, eventi culturali e manifestazioni sportive.
Sebbene questo tipo di pubblicità può essere utilizzato per diversi scopi, per quel che riguarda la pubblicità outdoor il digital signage può aiutare a evidenziare un brand rispetto alla concorrenza. Utilizzando uno schermo ad alta risoluzione, sul quale viene riprodotto il messaggio o il contenuto desiderato, è possibile catturare l’attenzione dei passanti all’istante, generando un ritorno sull’investimento (ROI).
Ad ogni modo, non bisogna dimenticare che negli ultimi anni i cartelli tradizionali hanno perso la loro efficacia. Qualcosa di abbastanza logico, dato che la presenza dei video nel campo pubblicitario è cresciuta in maniera esponenziale. Pertanto, per raggiungere l’efficacia desiderata, è essenziale affidarsi agli schermi o alle insegne LED
Scopri di seguito le caratteristiche di un’insegna a LED, a cosa serve e come può aiutarti a migliorare la tua attività commerciale.
02
COSA SONO LE INSEGNE A LED?

Le insegne a LED sono una versione aggiornata delle convenzionali insegne luminose al neon o tubi fluorescenti, con cui è possibile ridurre fino all’80% il consumo elettrico. Inoltre, questa tecnologia permette alle insegne di ampliare le proprie funzioni, dato che oltre a riprodurre il nome commerciale è possibile emettere su di esse video o immagini digitali a colori.
Con le nuove insegne luminose di Visual Led potrai riprodurre video e immagini, pubblicizzando la tua attività e distinguendoti dalla concorrenza. Infatti, secondo alcuni studi effettuati nel settore, promuovere le proprie offerte tramite video promozionali è una delle forme più efficaci per catturare l’attenzione del cliente. .
03
Caratteristiche tecniche di un insegna LED
La caratteristica più importante di un’insegna a LED è la sua posizione stretegica. Difatti non bisogna trascurare l’importanza che essa ricopre, poiché è l’elemento più grande e rappresentativo di un’azienda e, inoltre, trovandosi all’esterno, è la prima cosa che viene visualizzata ad una certa distanza.
Questi elementi devono essere attraenti. Se ad esso si aggiunge la loro capacità di poter riprodurre video, il risultato ottenuto sarà ancora più sorprendente.
Inoltre, trattandosi di dispositivi a LED, il consumo di energía è molto basso, quindi è possibile lasciarli accesi tutto il giorno.
Di seguito ti mostriamo alcune delle sue caratteristiche.
QUALI VANTAGGI APPORTANO I CARTELLI E LE INSEGNE A LED?
La pubblicità digitale offre diversi benefici rispetto a qualla tradizionale. Scopri di seguito i più importanti.
- Catturano con efficacia l’attenzione dei passanti. Grazie alla luminosità e alla dinamicità dei display led da esterno, i passanti riceveranno i tuoi messaggi pubblicitari più facilmente che con i cartelli luminosi tradizionali.
- Offrono più opzioni per personalizzare il contenuto. Le insegne luminose a LED consentono di gestire gli annunci a seconda dell’ora del giorno in cui vengono trasmessi i contenuti digitali. In questo modo è possibile avere un impatto più elevato sul target o sull’acquirente di un’altra azienda, aumentando l’efficacia degli annunci pubblicitari. Quindi, i display a LED consentono la pubblicazione di più annunci a diversi intervalli di tempo. La versatilità dei pannelli LED è l’alleato ideale per un marketing efficace del brand.
- Possono essere controllati a distanza. I cartelli e le insegne a LED possono essere gestite da remoto con una semplice connessione Wi-Fi. Potrai controllare tutti i tipi di schermi pubblicitari con pochi click e senza il bisogno di conoscenze pregresse.
- Hanno una lunga durata e il costo di manutenzione è basso. Gli elementi del digital signage hanno bisogno di poca manutenzione e sono estremamente resistenti agli agenti atmosferici. I cartelli tradizionali invece sono costituiti da un elemento luminoso che richiede continui interventi di manutenzione. Confrontando le due tecnologie è possibile capire perché la tecnologia LED è diventata quella di riferimento in ámbito pubblicitario.
- La creazione dei contenuti è più economica. Non c’è bisogno di affidarsi a dei disigner grafici: grazie al software di Visual Led potrai creare tu stesso i contenuti, ottenendo un risultato professionale. Se utilizzati correttamente, gli annunci trasmessi sugli schermi LED possono essere vantaggiosi per qualsiasi tipo di attività. Tutto ciò di cui si ha bisogno è un po’ di creatività per catturare l’attenzione dei clienti

